Volete regalarvi un oggetto che acquisterà valore nel tempo? La lampada Mini Coupé di Joe Colombo, allora, fa al caso vostro!
Esistono degli oggetti che hanno una storia, che sono intramontabili, al punto da diventare vere e proprie icone del design. E’ il caso di Coupé la lampada nata nel 1967 dall’ispirazione del famoso designer Joe Colombo, che fin da subito si è guadagnata il prestigioso riconoscimento dell’International Design Award dell’American Institute of Interior Designers di Chicago. Oggi la troviamo nella collezione permanente del MoMA di New York.
Nel 2021 l’azienda l’ha riproposta in scala ridotta, dando vita alla Mini Coupe’, una lampada da tavolo dell’altezza di 34 cm. Oltre alle dimensioni sono stati selezionate delle nuove colorazioni, creando nell’insieme un divertente connubio tra tradizione ed innovazione.

La Mini Coupe’ è una lampada di design e al tempo stesso molto tecnica. Un aspetto inconfondibile è la sua calotta. Essa è orientabile sia verticalmente sia orizzontalmente. Grazie al taglio presente sulla sua sommità, proietta la sua luce in più direzioni creando un divertente gioco di ombre.