CUCINE DA ESTERNO: COME RIVOLUZIONARE IL TUO OUTDOOR
Nell’era post covid, abbiamo imparato ad apprezzare sempre più gli spazi all’aperto. Che si tratti di terrazzi, balconi, pergolati o giardini lo spazio outdoor è una risorsa impagabile per organizzare pranzi e cene all’insegna dell’allegria.
Questa nuova tendenza è stata una delle novità del Design Week 2022, dove molte aziende hanno proposto nuovi progetti dal raffinato design per l’ambiente esterno, presentando novità, tessuti e arredi appositamente studiati per l’outdoor. Tra questi non potevano certamente mancare le cucine da esterno.
Come per ogni progettazione di una cucina è fondamentale lo spazio che si ha a disposizione. Tendenzialmente, potendo già usufruire di una cucina interna, non è necessario esagerare con le dimensioni di quella esterna. Ciò permette di realizzare questo tipo di progetto limitandone considerevolmente i costi.
Ovviamente ognuno di noi ha esigenze diverse e, come per ogni progetto, sarà indispensabile capire che tipo di utilizzo avrà questa cucina: la useremo tendenzialmente per friggere, cucinare o grigliare?
Solo così sarà facile individuare come attrezzare e organizzare il nostro spazio.
Un altro elemento fondamentale da tenere in considerazione sono poi le dotazioni impiantistiche già presenti. Sono essenziali, come per ogni cucina, una presa elettrica e un punto acqua per poter inserire nella cucina tutti gli elettrodomestici necessari per soddisfare i nostri desideri.
Infine, è necessario scegliere i materiali più idonei della nostra cucina: devono sicuramente essere resistenti alle intemperie, al calore, all’umidità e agli sbalzi termici.
La qualità di Frame Kitchens Outdoor di Fantin sintetizza, a nostro avviso tutte queste caratteristiche ponendosi come sintesi di cucina outdoor di design, solida, funzionale e sostenibile.