CUCINE DA ESTERNO: COME RIVOLUZIONARE IL TUO OUTDOOR
Nell’era post covid, abbiamo imparato ad apprezzare sempre più gli spazi all’aperto. Che si tratti di terrazzi, balconi, pergolati o giardini lo spazio outdoor è una risorsa impagabile per organizzare pranzi e cene all’insegna dell’allegria.
Questa nuova tendenza è stata una delle novità del Design Week 2022, dove molte aziende hanno proposto nuovi progetti dal raffinato design per l’ambiente esterno, presentando novità, tessuti e arredi appositamente studiati per l’outdoor. Tra questi non potevano certamente mancare le cucine da esterno.
Come per ogni progettazione di una cucina è fondamentale lo spazio che si ha a disposizione. Tendenzialmente, potendo già usufruire di una cucina interna, non è necessario esagerare con le dimensioni di quella esterna. Ciò permette di realizzare questo tipo di progetto limitandone considerevolmente i costi.
Ovviamente ognuno di noi ha esigenze diverse e, come per ogni progetto, sarà indispensabile capire che tipo di utilizzo avrà questa cucina: la useremo tendenzialmente per friggere, cucinare o grigliare?
Solo così sarà facile individuare come attrezzare e organizzare il nostro spazio.
Un altro elemento fondamentale da tenere in considerazione sono poi le dotazioni impiantistiche già presenti. Sono essenziali, come per ogni cucina, una presa elettrica e un punto acqua per poter inserire nella cucina tutti gli elettrodomestici necessari per soddisfare i nostri desideri.
Infine, è necessario scegliere i materiali più idonei della nostra cucina: devono sicuramente essere resistenti alle intemperie, al calore, all’umidità e agli sbalzi termici.
La qualità di Frame Kitchens Outdoor di Fantin sintetizza, a nostro avviso tutte queste caratteristiche ponendosi come sintesi di cucina outdoor di design, solida, funzionale e sostenibile.

E ‘composta da moduli da 2 o 3 elementi (128 o 188 cm di larghezza) che possono essere poi abbinati a eventuali colonne, banconi, carrelli con rotelle e tavoli tutti dello stesso materiale. Interessante è anche la possibilità di scegliere tra ben 13 finiture differenti, tutte ovviamente di tendenza. Nella versione outdoor, tutti gli elementi vengono sottoposti ad un trattamento di cataforesi che previene la formazione della ruggine.
È abbinabile a top in acciaio di Barazza da 4 mm che grazie al nuovo Professional Cleaning Kit proposto da Barazza, pratico e innovativo, (contiene una crema dall’azione sgrassante e assorbente che pulisce e igienizza con una sola passata tutte le superfici senza detersivi e un panno antibatterico testato) diventa molto facile da pulire ed igienizzare.