Tetatet è la lampada ricaricabile di Davide Groppi, un brand di illuminazione tutto made in Italy che ha vinto numerosissimi premi:  premio Edida nel 2011 per la lampada Sampei, premio Design Plus nel 2014 per la Neuro, il doppio Compasso d’Oro Adi (premio che nel mondo del design è parificabile a un vero e proprio Oscar) nel 2014 per le lampade Nulla e Sampei, e ancora Menzione d’Onore Compasso d’Oro Adi a Tetatet nel 2016.

La particolarità di Tetatet sta nella suo aspetto estremamente minimalista  e tecnologico, dove il corpo illuminante si unisce alla base attraverso un magnete. Tetatet nasce per illuminare i tavoli dei migliori ristoranti, molti chef stellati l’hanno adottata per i loro locali, perché crea un’atmosfera d’ intimità e poesia. Non di meno è indicata anche per la casa, luogo in cui sempre più spesso si realizzano cene tra amici e non solo…..

Il fondatore di questa azienda, Davide Groppi, per l’appunto, è considerato per la sua genialità molto vicino ad Ingo Maurer. Li accomuna una inguaribile passione per il design e la luce. Quest’ultima è percepita come capace di creare emozioni, come elemento di seduzione e mistero. 

Oro

Nero